Job Alert
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Regolamento del Forum

Andare in basso

Regolamento del Forum Empty Regolamento del Forum

Messaggio Da Admin Dom Ago 02, 2015 5:21 pm


Più di ogni regolamento dovrebbero essere il buonsenso e la buona educazione a determinare una condotta che comporti un rapporto con gli altri.
Ogni utente è ovviamente l'unico responsabile di quanto scrive sui nostri forum e se ne assume la piene responsabilità, sia civili che penali. Job Alert, i suoi moderatori ed amministratori non possono essere considerati in nessun caso responsabili in nessuna misura di affermazioni, ingiurie o illegalità di qualunque tipo scritte o pubblicate da ciascun utente.
Gli utenti sono invitati a collaborare e a segnalare tempestivamente eventuali violazioni del regolamento ai moderatori o agli admin (tramite il tasto "segnala il messaggio" o tramite messaggio privato), anche in merito a messaggi contenenti insulti, o spam o propaganda di iniziative esterne che pervenissero all'utente tramite messaggio privato. Per segnalare la ricezione di messaggi privati non consoni per contenuto bisognerà inviare un messaggio privato agli amministratori del forum, segnalando da quale utente è stato ricevuto il messaggio incriminato e il tipo di violazione (spam, violazione dei regolamenti, insulti, polemica personale portata all'estremo, minacce e quant'altro). Non bisogna inviare il contenuto, parziale o complessivo, del messaggio privato viceversa la segnalazione verrà cestinata. Non è infatti possibile inviare messaggi o email a terze parti, anche se queste sono moderatori e/o amministrazione del forum, senza espressa autorizzazione del mittente originario. I messaggi privati sono un'utile opzione del forum che offre la possibilità agli utenti di scambiarsi comunicazioni e informazioni di carattere personale. Trattandosi di uno strumento di comunicazione privata e non pubblica, questi messaggi non possono essere in alcun modo resi pubblici a meno che mittente e destinatario del messaggio non ne autorizzino la pubblicazione.
Il forum non è una chat: evitare di aprire discussioni che ne ricalchino lo stile.
Evitare di far degenerare le discussioni con interventi non inerenti all'argomento trattato. Verrà chiusa ogni discussione dove argomenti o toni non risultino idonei alla linea di condotta del forum. Se nel corso della discussione il topic dovesse degenerare (anche con un solo post) è data ampia facoltà di intervenire al moderatore con modifiche, cancellazioni, chiusura del thread o, nei casi più gravi, con il ban/sospensione immediato/a del/dei responsabile/i. La portata dell'intervento è a piena discrezione del moderatore, che valuterà il contesto specifico e gli utenti partecipanti per l'applicazione di eventuali sanzioni. Per le violazioni meno gravi, ad insindacabile giudizio del moderatore, si potrà quindi procedere alla modifica del messaggio incriminato senza sanzioni specifiche all'utenza. E' espressamente vietato aprire nuove discussioni dove l'argomento sia la contestazione di chiusura di topic. Eventuali contestazioni o richieste di chiarimenti in merito, vanno inviate tramite messaggio privato (PM) a un moderatore.
Non è consentito inserire nei messaggi insulti di alcun tipo indirizzati a un utente del forum, un personaggio pubblico e/o privato o una personalità giuridica. Alla stessa stregua è vietato inserire messaggi diffamatori con a tema personaggi pubblici e/o privati, o società e/o aziende.
Non è consentito l'utilizzo reiterato di toni esasperati. In una discussione in un forum ciò può portare a sviluppi sgradevoli fino all'offesa o alla minaccia. E' bene impostare il dialogo su un forum seguendo lo stesso stile che terremmo in una discussione di persona. La critica di un'idea altrui non deve mai diventare occasione di insulto o ingiuria.
Non è consentito utilizzare un account in modo condiviso con altri utenti; alla stessa stregua non può essere ceduto, anche temporaneamente, ad altre persone. L'utenza è personale, e come tale deve essere utilizzata.
Non è consentito iscriversi con un indirizzo mail che non sia riconducibile alla propria persona; indirizzi mail di familiare, amico o quant'altro non sono quindi ammessi. L'utenza è personale, e come tale deve essere utilizzata.àNon è consentita l'apologia di ideologie politiche, religiose, o qualsiasi enfatizzazione di superiorità di una razza, etnia, nazionalita', regione, ideologia o credo religioso. Come ovvio, anche parlare di "inferiorità" di razze, etnia, nazionalità, credo religioso, è vietato in quanto altra faccia della stessa medaglia.
Non è consentito utilizzare atteggiamenti denigratori. È necessario astenersi da tali comportamenti, così da rendere il clima delle discussioni il più sereno possibile. Se per esplicitare al meglio il mio pensiero utilizzo un atteggiamento che mette il mio interlocutore in una posizione di inferiorità, è evidente che non potrò che attendermi una risposta dello stesso stile.
Non è consentito effettuare propaganda politica: non è consentito utilizzare il forum come mezzo per pubblicizzare un partito od un esponente politico. Il divieto alla propaganda politica è valido anche in riferimento a signature, avatar e messaggi privati. Il divieto di aprire discussioni aventi tematiche politiche implica ovviamente l'impossibilità per gli utenti di discutere di temi inerenti la politica anche in forme indirette, utilizzando gli strumenti accessori del forum.
Non è consentito registrarsi con più di un nickname. Nel momento in cui un utente registrato sceglie di registrare un secondo account, deve abbandonare l'utilizzo del primo dandone comunicazione allo staff con un messaggio privato indirizzato agli amministratori del forum. Il possesso e utilizzo di più account da parte della stessa persona rende più difficile la gestione del forum, oltre a creare potenzialmente spiacevoli malintesi. Nel momento in cui un utente dovesse utilizzare più account per interesse personale la sanzione applicata a questo comportamento sarà particolarmente severa.
Non è consentito inserire messaggi di SPAM, sia in forma pubblica sia utilizzando i messaggi privati. Questa è una regola generale del web che è bene seguire sempre e in ogni ambiente frequentato. La definizione di SPAM comprende: messaggi di autopromozione, di qualsiasi natura essi siano tutto quello che contiene una qualche forma di referral, diretta o indiretta messaggi contenenti link a proprie pagine web - lavori - scritti anche non aventi finalità commerciali dirette o indirette.
Non è consentito inserire messaggi in cross-posting (stesso testo in più discussioni). Quando si vuole creare una discussione si sceglie un forum a tema nel quale pubblicarla; se si è in dubbio tra due o più forum ci si può eventualmente consultare con un moderatore ma la scelta deve sempre essere per un singolo forum.
Non è consentito inserire nelle proprie discussioni link di carattere commerciale, oltre a link relativi a precisi prodotti presenti su aste, nel caso riguardino gli argomenti trattati, chiederne comunque prima l'autorizzazione ai moderatori. Operando in questo modo evitiamo che i messaggi del forum diventino una vetrina di propaganda per le attività commerciali presenti nel web.
Non è consentito aprire discussioni riguardanti pornografia, pirateria (niente crack, serials, warez o qualsiasi richiesta tecnica di natura illecita - in particolare quelle su radio, televisione, satelliti e telefonia -) e pubblicità di alcun tipo, oltre a qualsiasi attività illecita ai sensi delle vigenti leggi italiane.
Non è consentito  aprire discussioni aventi per oggetto nudi o immagini sconvenienti e/o scabrose e/o contenenti linguaggio scurrile, anche a causa della presenza di minorenni nel forum di discussione.
Non è consentito  aprire discussioni che non siano legate ai temi sviluppati nello specifico sotto-forum nel quale si interviene. Inserire messaggi nei quali si fa presente che si ha in vendita o si vuole vendere qualcosa. Le discussioni di compravendita possono essere inserite nella sezione hardware, dopo richiesta di autorizzazione e conseguente eventuale consenso dello staff. E' comunque vietato inserire post contenenti link ad eventuali post di vendita pubblicati altrove. E' viceversa consentito inserire il link in firma ma è vietato postare dicendo "guardate la mia firma" per dare risalto alla propria vendita.
La violazione di una di queste norme implicherà l'applicazione di una sanzione da parte di moderatori e/o amministratore del forum; la portata della specifica sanzione sarà a discrezione, legata al tipo di violazione, all'esperienza maturata dall'utente sullo stesso (anche esterna) e al contesto nel quale l'infrazione si è venuta a creare.


Sanzioni agli utenti: sospensione e ban di un'utenza:


Per sospensione o ban temporaneo si intende il blocco dell'accesso di un'utenza al forum per un periodo di tempo variabile a seconda del tipo di infrazione. Il ban dell'utenza è invece il suo blocco permamente, senza possibilità che questa venga ripristinata. Il sospendere o bannare un'utenza è misura disciplinare a piena discrezione del moderatore o degli amministratori, che la applicano a seconda di:
gravità dell'azione commessa;
comportamento dell'utente precedentemente all'azione che ha portato alla sanzione;
andamento storico nel forum di infrazioni di quel tipo;
specifica sensibilità del moderatore verso l'azione oggetto di analisi: per la stessa tipologia di comportamento tenuto potranno venir quindi date differenti sanzioni (più o meno giorni di sospensione oppure in un caso sospensione e nell'altro ban dell'utenza).
Si procederà al ban immediato di quegli utenti che, appena iscritti, aprano thread in tono polemico e/o provocatorio.
Si procederà al ban immediato di quegli utenti che, appena iscritti, inseriscano messaggi di spam, con contenuti ininfluenti fatti solo per aumentare il contatore personale.
Piena discrezione, da parte dei moderatori-amministratori, di espellere dal forum o impedirne/limitarne l'utilizzo a quegli utenti che, con il loro comportamento (atteggiamento polemico, litigioso, antisociale) risultino in qualche modo destabilizzanti per il forum, pur non infrangendo di fatto nessuna regola in modo diretto.
Utilizzare un atteggiamento "ai limiti" non è accettato, in quanto porta solo ad una esasperazione dei propri interlocutori benché tecnicamente si cerchi di non violare alcuna regola in modo specifico. In questo caso viene sanzionato l'atteggiamento che non è costruttivo nei confronti dell'intera community del forum.
In caso di richiesta dall'autorità competente, l'amministratore di Job Alert metterà a disposizione tutte le informazioni in suo possesso per aiutare nell'identificazione di utenti che hanno tenuto comportamenti non legali.
Un utente sospeso non può riscriversi con altra utenza nel periodo di sospensione. Qualora lo faccia la nuova utenza verrà bannata insieme all'utenza principale.
Ban della persona: misura disciplinare che implica sia il ban dell'utenza che quello della persona. Qualora un utente bannato con ban della persona si riscriva al forum con altra utenza e venga identificato dai moderatori, la nuova utenza verrà bannata immediatamente a prescindere dal comportamento tenuto con la nuova utenza.
Un utente che sia stato sospeso e/o bannato può richiedere cancellazione della propria utenza ma questo avverrà solo se la sospensione o il ban non siano stati comminati per un comportamento illegale: il mantenerne l'account attivo permette di risalire ai dati dei post nel momento in cui l'autorità competente dovesse farne richiesta. La cancellazione dell'account potrà essere rifiutata anche nel caso in cui lo staff di ProjectCARS.it ritenga di doverlo mantenere per cautelarsi da eventuali azioni che l'utente dovesse intentare nei suoi confronti.

Admin
Admin

Messaggi : 4
Data di iscrizione : 02.08.15
Età : 46
Località : Sardegna

https://jobalert.elencoforum.com

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.